L’eccezionalità dell’Eremo Tuscolano (video)

Eremo Tuscolano

L’eccezionalità dell’Eremo Tuscolano: un breve video che racconta le caratteristiche del Frascati Superiore Docg Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia prodotto da Mario Masini nelle vigne di Monte Porzio Catone sul monte Tuscolo.

[..]

E’ qui che prende vita il Frascati Superiore Eremo Tuscolano. Uno dei segreti dell’eccezionalità di questo prodotto consiste nella massima attenzione prestata nelle fasi produttive, dall’impianto dei vigneti a tutte le lavorazioni durante i diversi periodi dell’anno.

La raccolta dell’uva viene compiuta accuratamente a mano.

Le varietà sono la malvasia di Candia, rustica e dal sapore leggermente amarognolo, la malvasia del Lazio, dallo splendido colore cera trasparente, il trebbiano toscano che conferisce al vino tenore alcolico, il trebbiano giallo con il suo lieve profumo di mandorla tostata, il bombino bianco che trasmette al vino corpo, armoniosità e spessore.

Questo Frascati è figlio di un territorio ineguagliabile, di profonda conoscenza e di grande dedizione, un vino unico per la sua eccellenza, dal profumo delicato, sapore secco, sapido, morbido e vellutato.

Eremo Tuscolano è una storia italiana di amore e passione verso la nostra terra, le nostre generose uve e verso uno tra i più nobili vini mai prodotti.

[..]

Print Friendly, PDF & Email