Il Chianti Classico Tenuta Sant’Alfonso 2015 è Gold Medal per Mundus Vini 2017

Gold Medal Mundus Vini

Il Chianti Classico Sant’Alfonso 2015 di Rocca delle Macìe è Gold Medal secondo i degustatori della Summer Session per il 21th Grand International Wine Award Mundus Vini 2017 che si è svolta agli inizi del mese di settembre.

Una vera e propria “medaglia al valore agricolo”, se ne dovesse esistere una, per l’impegno incredibile che ha coinvolto negli ultimi venti anni tutto lo staff agronomico di Rocca per la totale riprogettazione dei vigneti della Tenuta Sant’Alfonso, che oggi è divenuta un gioiello, “croce e delizia” dell’azienda di Castellina in Chianti.

Il riconoscimento dei degustatori di Mundus Vini, durante la sessione estiva del 2017, accresce il palmares del Chianti Classico che porta in sé il frutto delle uve provenienti dai 25 ettari di vigneti della Tenuta Sant’Alfonso, interamente dedicata alla produzione di tale vino al 100% con base sangiovese.

Dalla scheda organolettica che segue, si nota che il Chianti Classico Sant’Alfonso 2015 di Rocca delle Macìe è stato molto apprezzato per le sfumature di colore e la sua limpidezza, per la piacevolezza, l’intensità e la qualità dei suoi profumi e dei suoi sapori e per la decisa persistenza, facendo come si suol dire amichevolmente una gran bella figura, regalando un’ottima impressione generale tanto da riuscire a guadagnarsi la Gold Medal.

La scheda organolettica di Mundus Vini 2017 per il Chianti Classico Tenuta Sant'Alfonso 2015 di Rocca delle Macìe

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articlePresentazione nazionale della Guida Vitae 2018 / Sabato 21 ottobre 2017 con l’AIS a Milano
Next articleA Roma torna Life of Wine, evento unico nel mondo dedicato alle vecchie annate / 29 ottobre 2017