#LazioPrezioso2019 – intervista ad Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, Tenuta Fiorano / su cucinaevini.it

Tenuta di Fiorano

Da cucinaevini.it, 8 agosto 2019, “#LazioPrezioso2019 – intervista ad Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, Tenuta Fiorano” a cura di Francesco D’Agostino, direttore di Cucina e Vini

La Tenuta di Fiorano è un’azienda posta nel comune di Roma, una realtà già importante a metà del secolo scorso oggi preziosa per la vitivinicoltura laziale. Intervista al proprietario.

Lazio Prezioso 2019 ha visto tanti protagonisti presenti con la propria azienda. Durante la manifestazione siamo riusciti a realizzare alcune interessanti interviste. Cominciamo con Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, proprietario di Tenuta Fiorano che racconta con grande passione la storia dell’azienda e i passaggi per portarla a superare lo splendore del passato.

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous article“Questa è una bella storia”: le parole del sommelier Luca Gardini su Palagetto nelle sue Gardini Notes
Next articleSabato 30 Novembre a Roma c’è Sparkleday: in assaggio i migliori Spumanti d’Italia premiati dalla guida Sparkle 2020