Mercoledì 10 Luglio 2019 / Moscato Wine Festival a Roma

Moscato Wine Festival

Moscato Wine Festival in Tour a Roma
l’evento dedicato al moscato italiano nelle sue diverse declinazioni, da nord a sud della penisola organizzato da Go Wine

Dove: Roma – Terrazza del Savoy Hotel, Via Ludovisi 15

Quando: Mercoledì 10 luglio 2019

Orario: dalle ore 18,30 alle ore 22,30

Una sorta di viaggio virtuale con il calice dalla Valle d’Aosta sino alla Sicilia, per approfondire la conoscenza con una varietà antica e ricca di storia, che ha contributo in molti luoghi a diffondere la cultura del vino.
Saranno oltre 60 le etichette presentate in degustazione, dal Piemonte, fino ai passiti di Pantelleria, passando attraverso una selezione di Moscato d’Asti, dei Moscato Giallo del Trentino, di rarità come il Moscato di Castiglione o il Moscato di Trani e di tante altre espressioni della cultura enologica italiana.

Programma e informazioni su http://www.gowinet.org

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleL’Eremo Tuscolano 2018 nei calici della cena tra Putin e Conte [Fonte: WineNews]
Next article12-14 Luglio 2019 / Ein Prosit Grado