Le opere di Maria Mulas a Fiorano

maria mulas

Con un grande evento che si terrà presso la Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, si conclude la prima mostra personale a Roma di Maria Mulas. Una presenza particolarmente significativa in quanto l’artista, attiva dalla metà degli anni Sessanta, non si era mai presentata prima d’ora nella Capitale.

La mostra romana è un’occasione per osservare dal vero alcune opere fotografiche tratte da un repertorio di oltre quarant’anni di fotografie scattate dalla Mulas i cui ‘cantieri’ sono dedicati al ‘ritratto’, all”architettura’ urbana, al ‘costume’ di settori sociali come la borghesia della sua città, Milano. L’evento sarà anche occasione per la presentazione del catalogo delle sue opere curato dal critico d’arte Bruno Corà.

Tra cultura e arte, Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi farà degustare il suo vino prodotto nella storica Tenuta sull’Appia Antica.

La Tenuta di Fiorano, azienda tradizionalmente a conduzione biologica, produce il Fiorano Rosso, da uve cabernet sauvignon e merlot, e il Fiorano Bianco da uve grechetto e viognier, ai quali ha affiancato i Fioranello Bianco e Rosso.

Sabato 23 Maggio dalle ore 17,00 in Via di Fioranello 19 – Appia Antica, Roma-  esposizione delle opere dell’artista.

www.tenutadifiorano.it ; www.gallerja.it

Print Friendly, PDF & Email