L’unicità del Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2012 di Rocca delle Macìe sarà raccontata a Roma da Luca Maroni in una degustazione guidata che si svolgerà sabato 18 febbraio a Roma durante l’evento I Migliori Vini Italiani (16-19 febbraio 2017).
Un vero e proprio passaggio del testimone per il vino di punta della famiglia Zingarelli, a pochi giorni dalla presentazione alla stampa nazionale e internazionale a Firenze, del Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2013 durante la Chianti Classico Collection 2017.
L’assaggio è inserito in una degustazione guidata di confronto con altri vini italiani che si svolgerà sabato 18 febbraio alle ore 18 a Roma presso il Salone delle Fontane dell’EUR.
***
Di seguito, per completezza, vi riportiamo i dettagli e il programma della manifestazione I Migliori Vini Italiani a cura dell’Ufficio Stampa di Luca Maroni:
TORNA A ROMA I MIGLIORI VINI ITALIANI, la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da Luca Maroni, una delle più autorevoli firme dell’enologia italiana.
I MIGLIORI PRODUTTORI D’ITALIA presenteranno l’eccellenza della loro ultima produzione nella prestigiosa location del Salone Delle Fontane all’EUR – Via Ciro il Grande, 10-12, 00144 Roma.
OLTRE 100 ESPOSITORI PRESENTI E PIÙ DI 600 ETICHETTE,
per conoscere più da vicino i migliori prodotti della tradizione italiana, gustarne le straordinarie caratteristiche e scoprirne i segreti del successo.
4 GIORNI DI DEGUSTAZIONI NO-STOP
Dopo il gala di inaugurazione, inizieranno le degustazioni aperte al pubblico scandite da assaggi liberi dei vini, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.
L’evento sarà inaugurato da una speciale serata di premiazione su invito, durante la quale saranno premiati I MIGLIORI VINI ITALIANI presentati da Luca Maroni e presenti nell’ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI , una delle guide più autorevole del settore, giunta alla sua 24a edizione.
Al termine della premiazione, quattro giorni di degustazione libera dei vini dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana.
Il biglietto d’ingresso a singola giornata ha un costo di 20€ a persona. Incluso nel prezzo, il bicchiere, la tasca portabicchiere in omaggio e l’accesso ai laboratori, previa prenotazione dal sito e fino ad esaurimento posti disponibili.
ORARI
GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2017
ore 19.00
Serata di premiazione dei migliori vini italiani, secondo la classifica stilata sui risultati della nota guida ANNUARIO DEI MIGLIORI ITALIANI 2017 di Luca Maroni.
A seguire apertura dei banchi di degustazione di vini e assaggi gastronomici.
VENERDÌ 17 e SABATO 18 FEBBRAIO 2017
16.00 – 24.00
(Ultimo ingresso ore 23.00)
Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017
16.00 – 21.00
(Ultimo ingresso ore 20.00)
Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.
Ingresso al pubblico 20 € (incluso l’omaggio del bicchiere e della taschina portabicchiere).
Per info, programma e biglietti visita il sito:
http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/eventoroma2017/
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.