Rocca delle Macìe al Vinòforum con Vinibuoni d’Italia dal 16 al 20 settembre 2020

Rocca delle Macìe

L’azienda della famiglia Zingarelli, Rocca delle Macìe, non poteva mancare all’appuntamento di quest’anno con Vinòforum, all’interno del Parco Tor di Quinto a Roma, per contribuire con la sua presenza al delicato momento della ripartenza del bere di qualità, rispondendo al richiamo del forte legame familiare con la Città Eterna.
Da oggi, mercoledì 16, a domenica 20 settembre si potranno degustare i vini di Rocca delle Macìe presso lo stand 12/13 Vinibuoni d’Italia.

Sarà l’occasione per festeggiare anche il recentissimo successo del Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2016 che ha ottenuto la Corona 2021, il massimo riconoscimento per Vinibuoni d’Italia 2021, l’unica guida ai vini da vitigni autoctoni italiani. Le commissioni finali per definire i vincitori si sono svolte dall’1 al 4 settembre a Vezza d’Alba, e sono state guidate dai curatori nazionali della guida Mario Busso e Alessandro Scorsone. Il massimo riconoscimento dell’eccellenza è andato solo a 623 vini in Italia.

*“I vini della Corona sono i vini italiani dell’eccellenza, scelti con voto palese di maggioranza nella sessione finale di degustazione a commissioni riunite su scala nazionale. Sono dunque vini che hanno entusiasmato per l’assoluta espressione del vitigno e del territorio di appartenenza, per la gamma aromatica, per il corpo e l’armonia. Vini di forte identità, il cui ricordo rimane impresso con la capacità di emozionare a lungo”.

 

Print Friendly, PDF & Email