Vinitaly Day#2: Barolo Le Coste di Monforte 2011 Il Piemonte di Doctor Wine

barolo le coste

Una puntatina in Piemonte è il consiglio per oggi, lunedì 11 aprile. Verificate appena potete presso il quartier generale di Doctor Wine, Padiglione 10 – Stand B3, se c’è ancora posto per il seminario sul Piemonte organizzato e condotto da Daniele Cernilli, dalle 16,30 alle 17,30.

In degustazione troverete il Barolo Le Coste di Monforte 2011 di Amalia Cascina in Langa, cantina emergente per la Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2016.

La famiglia Boffa è lì a due passi, sempre nel Padiglione 10, nell’area della Regione Piemonte, isola 8, postazione 1, per proporvi una degustazione di Barolo se amate la tradizione verace di Langa, un assaggio di Barbera o Dolcetto d’Alba se siete in fase di decompressione da assaggio compulsivo, o un sorso di Langhe Rossese Bianco se siete alla ricerca di qualcosa di veramente unico.

E troverete tutta la disponibilità da parte dell’azienda a raccontare la sua storia e la sua filosofia di produzione con le anime più autentiche del Barolo di Monforte d’Alba a portata di calice: dall’elegante austerità del Barolo Le Coste di Monforte alla dinamica pienezza del Barolo Amalia.

Appuntamento nel Padiglione 10 – Regione Piemonte,  isola 8,  Postazione 1
In degustazione i vini: Barolo Le Coste di Monforte 2011, Barolo 2011, Barbera d’Alba Superiore 2013,  Dolcetto d’Alba 2014,  Langhe Rossese Bianco 2014.

 

Print Friendly, PDF & Email