Vi aspetta un po’ di movida oggi, lunedì 16 aprile, alle ore 17,00 al Vinitaly presso lo stand dell’azienda toscana di Castellina in Chianti, Rocca delle Macìe al Pad. 9 Stand D8
L’appuntamento è a fine giornata per un po’ di relax con un aperitivo a base di “Gin Senensis”, momento in cui verranno serviti due cocktails, a base di Gin Senensis, preparati dal Bartender Fabio Zisa:
– Rocca 75: Gin Senensis, succo di limone, sciroppo di pompelmo rosa, Bianco Bianco (vino spumante a base chardonnay 100% prodotto dalla casa madre);
– Chiantini delle Macìe: Gin Senensis, Chianti Classico 2016, liquore alla violetta, sciroppo di amarena
In degustazione in questa edizione del Vinitaly infatti, anche nei prossimi giorni, accanto a tutti i vini del “mondo Rocca”, troverete anche il frutto dell’estro creativo e della passione per il mondo del bere miscelato di Andrea Zingarelli, il “Gin Senensis” – London Dry Gin from Chianti Botanicals, un gin prodotto solo con essenze botaniche del Chianti ideato assieme a Paolo Cesareo, titolare del Tapas Bar I Parolai a Siena.
Le essenze del fiore e della foglia di sangiovese, della foglia di olivo, della verbena, del dragoncello, della salvia, del ramerino e del ginepro selvatico di Castellina in Chianti sono alla base del Gin Senensis. Un prodotto autenticamente senese che va a rafforzare il legame con il territorio della terza generazione della famiglia Zingarelli in modo del tutto originale e indipendente.
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.