Le aziende tutelate dal Consorzio Vini Frascati al Vinitaly 2019

Frascati

E’ tempo di verificare con gli assaggi cosa è accaduto per i Vini Frascati nella vendemmia 2018.

Come anticipato dal Presidente Paolo Stramacci in una recente dichiarazione: “L’annata 2018 è stata particolarmente impegnativa per la produzione delle uve atte a diventare Frascati Doc, Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg. Ma le consolidate capacità dei produttori e dei tecnici del territorio a gestire le altalenanti condizioni climatiche e le loro ripercussioni sulla vendemmia, hanno contribuito ad una raccolta di uve di qualità buona e in molti casi ottima, anche se in quantità sensibilmente inferiori rispetto alla nostra produzione media”.

Un buon momento di cui approfittare per verificare i risultati in bottiglia è l’incontro con i produttori durante il prossimo Vinitaly 2019, in programma da domenica 7 a mercoledì 10 aprile a Verona.
Molte aziende, tutelate e promosse dalle attività del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, presenteranno in anteprima i vini a denominazione dell’annata 2018 durante la più importante fiera del vino che abbiamo in Italia e che attira osservatori e investitori da tutto il mondo.

Per facilitarvi il compito trovate di seguito l’elenco delle cantine che saranno presenti in Fiera a Verona e la loro relativa posizione, di modo che possiate inserirle nel vostro taccuino di degustazione:

Agricoltura Capodarco Pad. A Stand 35

Azienda Agricola L’Olivella Pad. 9 Stand B11

Azienda Biologica De Sanctis Pad. 8 Stand C8/C9

Cantina Sociale Monte Porzio Catone Pad. A Stand 30

Cantina Villafranca Pad. A Stand 5

Cantine Silvestri Pad. A Stand 3

Cantine Volpetti Pad. A Stand 30

Casale Marchese Pad. A Stand 16

Casale Mattia Pad. A Stand 33

Casale Vallechiesa Pad. 7 Stand E1

Casata Mergè Pad. A Stand 1

Castel De Paolis Pad. A Stand 51

Femar Vini Pad. 7 Stand B8

Gabriele Magno Pad. A Stand 38

Gotto d’Oro Pad. A Stand 55 e Pad. 8 Stand F6

Gruppo Italiano Vini Fontana Candida Pad. 4 Stand C4

Merumalia Pad. A Stand 36

Poggio Le Volpi Pad. 11 Stand G3-G4

Principe Pallavicini Pad. 7 Stand C5

Tenuta di Pietra Porzia Pad. 10 Stand Q4

Villa Simone Pad. A Stand 59

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleTenuta di Fiorano al Vinitaly 2019
Next articleVinotype&Vinitaly 2019 – Novità, conferme e appuntamenti