Lo scorso 29 gennaio Frascati ha iniziato a tingersi di rosa, il colore storico del Giro d’Italia, con la presentazione ufficiale, presso le Scuderie Aldobrandini, della partecipazione della città di Frascati e dei Castelli Romani all’edizione 2019 dell’annuale impresa ciclistica nota in tutto il mondo.
Quest’anno Frascati sarà il luogo di arrivo della quarta tappa il 14 maggio (Orbetello-Frascati) e di ripartenza per la tappa successiva il 15 maggio (Frascati-Terracina).
“Frascati in Rosa: aspettando il giro tra arte, scienza e vigneti” è il progetto promosso dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati che vedrà coinvolto anche il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e le aziende ad esso aderenti. Il progetto prevede un ciclo di iniziative volte a promuovere e valorizzare tutto il territorio dei Castelli Romani che sarà diffuso in mondovisione e sarà sotto i riflettori del pubblico nazionale ed internazionale presenti durante i due giorni del passaggio del Giro d’Italia.
Le parole del Sindaco Roberto Mastrosanti sono state raccolte da teleambiente.it nel seguente video in cui vengono messi in evidenza il percorso attraverso il territorio del Giro e l’impegno degli enti che lavorano per la sua promozione:
https://www.teleambiente.it/giro-d-italia-frascati-2019-tappa-scienza/
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.