Amalia Cascina in Langa oltreoceano: l’11 marzo a New York e il 12 marzo a Boston per il Slow Wine World Tour 2019

Amalia Cascina in Langa

Dopo la tappa a Londra del 5 marzo al Nebbiolo Day organizzato da Walter Speller, Paolo Boffa partirà per gli States per presentare i vini della sua azienda Amalia Cascina in Langa:

sarà il 7 marzo a Houston in Texas  ad una degustazione con cena curata dall’importatrice Mary Ann Ellis http://www.tuttilili.com/.

l’11 marzo a New York e il 12 marzo a Boston  per due tappe del tour negli Stati Uniti organizzato da Slow Wine, in cui sarà ospite il Consorzio I Vini del Piemonte.

I palati americani dimostrano con i numeri di apprezzare i vini del nostro Bel Paese: “Gli U.S.A. si confermano i primi consumatori di vino al mondo, con quasi 32 milioni di ettolitri bevuti nel 2016 (Fonte: OIV – Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), e l’Italia, con una quota di mercato complessiva del 32,4%, pari a oltre 2,5 milioni di ettolitri, rimane il principale fornitore di vino in questo mercato di primaria importanza (Fonte: UN Comtrade)”, segnala la redazione ivinidelpiemonte.com. “Accanto alle cantine italiane selezionate dalla prestigiosa guida Slow Wine, gli operatori del settore e i wine-lovers americani potranno incontrare una ventina di produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che presenteranno una selezione di vini piemontesi, sempre molto apprezzati negli States, dove la nostra regione ha raggiunto i 200 milioni di Euro di esportazioni”.

Ecco i vini attraverso i quali Paolo Boffa racconterà i profumi e i sapori della Langa di Monforte d’Alba, dove quotidianamente lavora le vigne di famiglia:

Langhe Nebbiolo 2016
Barolo 2013
Barolo Bussia 2013

 

Ecco invece i dettagli logistici delle tappe di New York e Boston:

NEW YORK
Lunedì 11 marzo 2019
Ore 12:00 – 16:00 (sessione trade)
Ore 18:00 – 21:00 (sessione consumatori)
Eataly Downtown
4 World Trade Center, 101 Liberty Street,
Floor 3, New York, NY 10007

BOSTON
Martedì 12 marzo 2019
Ore 13:00 – 17:00
City Winery
80 Beverly St
Boston, MA 02114

 

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleFRASCATI. Il Consorzio chiarisce: “Dati gonfiati: nessun raccolto abbondante. Stop alle speculazioni” / su trebicchieri – Il settimanale economico del Gambero Rosso
Next articleRoma Whisky Festival Roma / 2 e 3 marzo 2019