Vinitaly Day#1: Fiorano Rosso 2011 tra I Rossi del Centro di Doctor Wine

Fiorano Rosso 2011

Grande richiesta per il seminario “I Rossi del Centro”organizzato da Doctor Wine in programma oggi domenica 9 aprile, dalle ore 15,30 alle ore 16,30, presso il Padiglione 10 stand A4/B4, con in degustazione il Fiorano Rosso 2011 della Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi. Potrete anche trovarlo in degustazione, per tutto il periodo della Fiera dal 9 al 12 aprile, sempre presso lo stand DW insieme al Fiorano Bianco 2014.

***

Il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi vi aspetta, tutti i giorni in questa cinquantunesima edizione del Vinitaly nel Padiglione 7 presso lo stand F7 per farvi assaggiare le nuove annate dei vini provenienti dalla Tenuta di Fiorano sull’Appia Antica, alle porte di Roma.

Sarà il Principe in persona a svelarvi i segreti della Tenuta di Fiorano, a raccontarvi come si arriva a produrre vini di qualità consolidata, a descrivere il terroir vocato -quello delle pendici del Vulcano Laziale- dal quale le uve acquisiscono i loro caratteri così unici.

Il pubblico di Verona sarà il primo ad assaggiare tutte insieme le nuove annate dei vini della Tenuta di Fiorano.

In degustazione: Fiorano Rosso 2012, Fiorano Bianco 2015, Fioranello Rosso 2015 e Fioranello Bianco 2016, vini espressione di un territorio straordinario, incontaminato e tutelato con fermezza dal Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi.

La Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi sarà presente quest’anno per la prima volta con i suoi vini anche nella Regione Lazio, Padiglione A, Stand 47 per tutta la durata del Vinitaly: scelta fortemente voluta dal Principe per ribadire lo stretto legame della sua azienda con il terroir unico e irriproducibile del Vulcano Laziale del quale i suoi vini si fanno portavoce nel mondo.

Gli altri appuntamenti:

domenica 9 aprile, dalle ore 11,30 alle ore 16,30 presso la Sala Argento, piano interrato del Palaexpo – Ingresso A2 – Tre Bicchieri 2017 del Gambero Rosso:  in degustazione ci sarà il Fiorano Rosso 2011;

lunedì 10 aprile, alle ore 15 nel Padiglione 7 Stand F7 il Principe aprirà eccezionalmente una vecchia annata del Fiorano Rosso prelevate dalla sua cantina storica: solo attraverso l’assaggio di tali millesimi, passati alla storia come leggenda del vino del Lazio, si possono realmente intuire le enormi potenzialità dei vini attuali e del terroir da cui provengono.