I Barolo 2013 di Amalia Cascina in Langa in anteprima a Grandi Langhe 2017

Grandi Langhe

La critica spezializzata avrà modo di assaggiare i Barolo 2013 di Amalia Cascina in Langa in anteprima durante Nebbiolo Prima 2017, quest’anno inserita all’interno del programma Grandi Langhe 2017 che si svolgerà da domenica 2 al martedì 4 aprile, la manifestazione a cadenza biennale organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, in collaborazione con Consorzio Roero e Albeisa.

Il programma prevede degustazioni itineranti in alcuni comuni dei grandi vini piemontesi che saranno oggetto d’indagine di operatori professionisti nazionali e internazionali.

Per la famiglia Boffa sarà una sorta di “anteprima nell’anteprima”. Infatti verrà per la prima volta presentato alla critica di settore il Barolo dal cru Bussia di Amalia Cascina in Langa. Fu proprio con lo splendido risultato della vendemmia 2013 che si decise di lavorare separatamente le uve provenienti dal vigneto Fantini dando una nuova voce al cru Bussia.

Il Barolo Bussia 2013 va ad affiancarsi al Barolo Le Coste di Monforte 2013 e al Barolo 2013.

In particolare l’appuntamento per l’assaggio dei Barolo di Monforte d’Alba, e quindi anche per i Barolo di Amalia Cascina in Langa, sarà martedì 4 aprile a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18 nei locali del Ristorante e Lounge Wine Moda Venue di Via Cavour a Monforte d’Alba.