Il Barolo Bussia 2016 e il Barolo Le Coste di Monforte 2016 di Amalia Cascina in Langa saranno in degustazione il prossimo martedì 6 ottobre a Torino, inseriti all’interno dell’evento BA&BA [R]evolution – extreme winetasting, organizzato dall’AIS Piemonte.
I due cru di Barolo 2016 prodotti dalla famiglia Boffa nelle loro vigne in proprietà nel comune di Monforte d’Alba, rispettivamente appartenenti alla MGA Bussia e alla MGA Le Coste di Monforte, saranno posti in degustazione nella batteria di Barolo prestigiosi prevista per martedì 6 ottobre alle ore 18 presso la sede di AIS Piemonte in Via Modena a Torino.
BA&BA – Barolo e Barbaresco è un evento di approfondimento molto atteso ogni anno e in questa edizione particolare, pensata per accogliere i produttori e il pubblico in totale sicurezza e rispetto delle norme anti Covid-19, si articolerà su 6 giorni di degustazioni, dal 5 al 10 ottobre 2020.
***
Di seguito maggiori informazioni sull’evento [Fonte: aispiemonte.it]:
Dal 5 al 10 ottobre 2020, i saloni della Sede AIS Piemonte a Torino ospiteranno 6 giorni di degustazioni no-stop, con le annate 2016 di Barolo, 2017 di Barbaresco e l’anteprima delle riserve.
Ogni giorno 100 posti a sedere, ciascuno con una postazione di degustazione.
Oltre 100 produttori, suddivisi nei 6 giorni della manifestazione, avranno ognuno 15 minuti per raccontare i vini scelti per rappresentare la propria azienda.
Il servizio professionale sarà svolto dai sommelier AIS Piemonte in maniera veloce e continua.
Per esserci: https://www.aispiemonte.it/prodotto/baba-revolution-extreme-winetasting/
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.