Grandi spazi, sicurezza e cortesia, riapre il B&B Cascina Amalia

Finalmente ci siamo. Inizia la bella stagione e mai come quest’anno c’è bisogno di vivere negli spazi aperti e di trovare finalmente un po’ di tranquillità: lasciarsi alle spalle quel che è stato e riprendersi, in sicurezza, la propria vita.

Il B&B di Amalia Cascina in Langa è un delizioso luogo di soggiorno in una posizione strategica in località Sant’Anna a Monforte d’Alba, porta sud della Langa del Barolo. Una Cascina isolata tra le vigne, sulle colline che dominano gli spazi infiniti delle Langhe, il luogo dove recuperare serenità ed energia.

L’ospitalità è curata quotidianamente dai proprietari, i signori Boffa, MariaAngela e Gigi. Saranno loro che vi coccoleranno e consentiranno finalmente di godere di un periodo di riposo in totale sicurezza immersi nella bellezza delle Langhe.

I Boffa offrono un’ospitalità elegante nella sobria schiettezza del luogo, un soggiorno lontano da stress, folla, rumori, traffico, smog. Un’oasi dove tutto è godibile in nome della natura, della cultura, del vino, della gastronomia, in uno dei posti più belli al mondo. Siamo in un territorio definito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La struttura è riservata solo ai suoi ospiti, mette a disposizione solo per loro una piscina riscaldata con idromassaggio: una piscina “con vista” che si trova al centro di un terrazzo affacciato sulle Langhe. Da qui si gode di uno dei panorami più completi sulle vigne dalle quali si produce il Barolo, nel comune di Monforte d’Alba. Da Amalia il paesaggio si apre su tutta la parte orientale della zona del Barolo fino al Roero, Serralunga d’Alba, Castiglione Falletto, la parte orientale di Monforte e quando il cielo è limpido e pulito, si gode della vista imponente di tutta la catena delle Alpi. Bellezze paesaggistiche, tranquillità e un calice di vino straordinario prodotto dai vigneti i proprietà che assecondano la dolcezza delle colline.

Le confortevoli camere sono igienizzate e organizzate in modo tale da consentire agli ospiti di goderne senza preoccupazioni: i padroni di casa hanno pensato a tutto. Anche la colazione, varia e abbondante, potrà essere gustata nel confort più totale: ottimi dolci, formaggi, salumi e altre prelibatezze locali, serviti nel rispetto di tutte le norme richieste in questo periodo. Il bellissimo giardino è in parte adibito a solarium attrezzato con sdraio e ombrelloni ben distanziati tra loro, dove è possibile riposare e gustare un bicchiere di vino prodotto dalla loro cantina.

Soggiornare in questa “cascina” fa provare un senso di tranquillità, di pace, e aiuta a ritrovare energia nuova. Quello che ci vuole per lasciarsi alle spalle questo strano inverno appena concluso.

Print Friendly, PDF & Email