Degustando a Monte Compatri, manifestazione patrocinata dalla Regione Lazio, è ormai evento consolidato nel panorama gastronomico dei Castelli Romani.
Ci sarà anche l’Eremo Tuscolano 2014 di Mario Masini tra i Frascati Superiore Docg in degustazione con gli altri vini protagonisti del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati il prossimo weekend.
L’appuntamento è a Monte Compatri, dal 29 aprile al 1° maggio, presso Tinello Borghese (Corso Placido Martini, 1) dove troverete gli stand dedicati ai vini delle tre denominazioni tutelate dal Consorzio: il Frascati Doc, il Frascati Docg e il Cannellino di Frascati Docg.
La manifestazione coinvolgerà “artigiani del gusto” e la degustazione dei vini a Tinello Borghese sarà affiancata, tra le altre cose, da una mostra di arte bizanzina e un convegno su benessere e sana alimentazione a cura dell’università di Tor Vergata.
Si parte venerdì 29 alle ore 18, ingresso libero e card di degustazione vini a 7 euro.
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.