Eremo Tuscolano “vista mare” al Tirreno Village di Fregene

vista mare

I ristoranti vista mare sono in estate una tentazione troppo grande per tutti. Sinonimo di vacanza, aria pulita, relax, allegria, buon mangiare e buon bere, cullati dallo sciabordio delle onde che arriva dal mare e dall’attenzione di chi avrà il compito di servirci per rendere la nostra serata unica.

Tra le molte strutture che compongono il colorato mosaico della proposta gastronomica della costa tirrenica c’è anche il ristorante del Tirreno Village a Fregene, in provincia di Roma.

Proposta semplice che punta su pochi piatti che si rivelano dei veri e propri cult nell’intenso via vai estivo. Nella carta dei vini troverete anche il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2014 dell’azienda agricola Valle Vermiglia di Mario Masini.

Vino centratissimo qualunque sia la scelta dal menu, e con tanto di testa reclinata all’indietro per una postura tra il soddisfatto e il compiaciuto: bruschetta con le vongole dal profumo intenso che si mischia con la schiuma del mare, insalata di mare per i più golosi, sauté di frutti di mare per chi non si accontenta del “solito”, moscardini fritti per chi ama i peccatucci di gola, tartare di tonno per i salutisti viziati, spaghettoni alle vongole veraci per chi rimane nella tradizione, mezzi paccheri cacio e pepe e gallinella di mare per chi proprio non si vuole privare di niente, tonnarelli ai crostacei per gli snob con appetito, frittura di calamari e gamberi per chi vuole deliziarsi senza riserve, tataki di tonno al sesamo e filetti di spigola alla griglia per gli intraprendenti esigenti.

Che sia una pausa durante la giornata assolata, o una lunga serata dal tramonto alla frescura della sera, sarà sempre “quel” momento che tutti aspettiamo, e sognamo, e ricorderemo: la meritata pausa tra una dieta e la successiva. Anche questo fa vacanza.

Ristorante Tirreno Village – Via Gioiosa Marea, Fregene – 06 66560231

 

Print Friendly, PDF & Email