Festival del Franciacorta 2020

Il Festival Franciacorta è un evento diffuso, dedicato alla scoperta del territorio: cantine, ristoranti, produttori tipici e non solo daranno vita a giornate originali e ricche di iniziative da non perdere.
Visite in cantina, menù dedicati, percorsi e molto altro vi aspettano.

Il 12-13 settembre ed il 19-20 settembre, torna, alla sua undicesima edizione, il Festival Franciacorta in Cantina62 le cantine che apriranno le porte per accogliere chiunque vorrà degustare le diverse tipologie di Franciacorta e divertirsi in compagnia vivendo un’esperienza unica.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire il territorio con proposte coinvolgenti e una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento enogastronomico e culturale.

Un appuntamento adatto a tutti, dagli enoappassionati, agli amanti del buon cibo, agli sportivi, alle famiglie. Non c’è occasione migliore per perdersi tra i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che arricchiscono la Strada del Franciacorta, dove i cultori dell’arte avranno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.

per informazioni e prenotazioni:
https://www.festivalfranciacorta.it/eventi

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVendemmia 2020, un raccolto ancora da primato tra progetti nuovi e investimenti
Next articleBrunello di Montalcino 2015 Col di Lamo / di Andrea Gabbrielli