Il Festival Franciacorta è un evento diffuso, dedicato alla scoperta del territorio: cantine, ristoranti, produttori tipici e non solo daranno vita a giornate originali e ricche di iniziative da non perdere.
Visite in cantina, menù dedicati, percorsi e molto altro vi aspettano.
Il 12-13 settembre ed il 19-20 settembre, torna, alla sua undicesima edizione, il Festival Franciacorta in Cantina: 62 le cantine che apriranno le porte per accogliere chiunque vorrà degustare le diverse tipologie di Franciacorta e divertirsi in compagnia vivendo un’esperienza unica.
I visitatori avranno la possibilità di scoprire il territorio con proposte coinvolgenti e una ricca offerta di iniziative dedicate all’intrattenimento e all’approfondimento enogastronomico e culturale.
Un appuntamento adatto a tutti, dagli enoappassionati, agli amanti del buon cibo, agli sportivi, alle famiglie. Non c’è occasione migliore per perdersi tra i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che arricchiscono la Strada del Franciacorta, dove i cultori dell’arte avranno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.
per informazioni e prenotazioni:
https://www.festivalfranciacorta.it/eventi
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.