Doppio appuntamento d’autunno in Belgio per Amalia Cascina in Langa

Amalia Cascina in Langa in Belgio
Amalia Cascina in Langa in Belgio per le grandi degustazioni di Het Wijnmagazijn (6-7 ottobre) e di Châteaux Vini (12-13 ottobre)

Amalia Cascina in Langa sarà ancora una volta in Belgio per l’appuntamento annuale con il grande evento di degustazione organizzato da Het Wijnmagazijn, uno dei più prestigiosi distributori nazionali, e per la due giorni di presentazione di Châteaux Vini, catalogo dell’importatore esclusivo in Belgio di Amalia, Bart Rogiers, che segue da anni l’azienda di Monforte d’Alba con grande professionalità e attenzione, e che fornisce, tra gli altri, anche Het Wijnmagazijn.

Il primo appuntamento con i vini della famiglia Boffa è per domenica 6 e lunedì 7 ottobre 2019 in un luogo della regione fiamminga molto suggestivo: il Wijnkasteel Genoels-Elderen di Riemst; quest’ultimo è un piccolo paesino equidistante tra la cittadina di Tongeren (paese più antico del Belgio e sede della Het Wijnmagazijn) e quella di Maastricht (importante cittadina delle Fiandre).

I vini prodotti da Amalia Cascina in Langa a Monforte d’Alba faranno parte della selezione di circa 175 vini proposti per l’assaggio, appartenenti a circa 40 affermate aziende vitivinicole francesi, italiane e spagnole.

Un rappresentante dell’azienda, affiancato dall’importatore Bart Rogiers, sarà presente per il racconto dei vini di Amalia Cascina in Langa mentre a Monforte d’Alba, per Paolo Boffa, la sua famiglia e i suoi collaboratori, è tempo di vendemmia.

Ecco i vini che saranno serviti nel Castello del Vino Genoels-Elderen:

Langhe Rossese Bianco 2016
Barbera d’Alba 2018
Barbera d’Alba Superiore 2016
Barolo 2013 e 2014
Barolo Le Coste di Monforte 2013

Trovate nella locandina pubblicata di seguito tutte le informazioni per l’evento di degustazione aperto al pubblico in programma per domenica 6 ottobre:

Amalia Cascina in Langa in Belgio

mentre lunedì 7 ottobre sarà una giornata riservata all’incontro con gli operatori del settore del mercato belga:
Amalia Cascina in Langa in Belgio

Il secondo appuntamento con i vini di Amalia Cascina in Langa è per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 –per la “Grande degustation”organizzata dall’importatore Bart Rogiers per la presentazione del suo catalogo Châteaux Vini– ed avrà luogo in un luogo altrettanto suggestivo: il grande salone del complesso residenziale di Waerboom a Groot-Bijgaarden, una piccola frazione di Dilbeek, un villaggio delle Fiandre che dista venti minuti da Bruxelles.

I vini della famiglia Boffa faranno parte della selezione di circa 200 prodotti proposti per l’assaggio, appartenenti a circa 30 affermate aziende vitivinicole italiane e francesi.

Ecco i vini provenienti da Monforte d’Alba che saranno serviti nel Salone del Waerboom per la “Grande degustation” di Châteaux Vini:

Langhe Rossese Bianco 2016
Barbera d’Alba 2018
Barolo 2014
Barolo Bussia 2013

chateaux-vini-belgio-amalia-cascina-in-langa