Rocca delle Macìe al Wine&Siena il 30 e il 31 gennaio

Siena

Rocca delle Macìe è tra le 100 aziende vitivinicole partecipanti al Wine&Siena – Capolavori del Gusto, in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio a Siena, prima edizione di un evento che diverrà appuntamento annuale di richiamo internazionale per gli operatori e per gli appassionati, organizzato in collaborazione con il Merano Wine Festival.

I vini dell’azienda di Castellina in Chianti vi aspettano nella Sala Lettura della Rocca Salimbeni, una delle sale della sede storica della Banca Monte dei Paschi di Siena (stand 50).

Arte e vino ancora una volta insieme per raccontare la storia di un territorio che è fonte inesauribile di stimoli ed emozioni.

E’ l’occasione per un percorso simbolico che unisce il respiro medioevale incarnato dal Borgo di Fizzano, complesso dell’XI secolo ristrutturato dalla famiglia Zingarelli, al respiro rinascimentale della Rocca di Salimbeni edificata nel XIV secolo, con l’ampliamento e la ristrutturazione di una proprietà della famiglia Salimbeni del XIII secolo, “arroccata” sulle mura medievali della Chiesa di San Donato.

(Ingresso Rocca Salimbeni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30)

 

Print Friendly, PDF & Email