Amalia Cascina in Langa anche quest’anno a Grandi Langhe: il 27 e il 28 gennaio 2020 ad Alba

vigneto le coste di monforte di Amalia Cascina in Langa

Appuntamento immancabile per Amalia Cascina in Langa quello di Grandi Langhe, in programma lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2020 ad Alba, presso il Palazzo Mostre e Congressi, in Piazza Medford, 3.

I professionisti del mondo del vino, nazionali ed internazionali, avranno occasione di testare la qualità della gamma dei vini di Amalia Cascina in Langa, in particolare l’annata 2018 della Barbera d’Alba, del Dolcetto d’Alba e del Langhe Nebbiolo, e l’attesissima annata 2016 dei due Barolo prodotti da vigne di proprietà della famiglia Boffa, appartenenti a cru rinomati del comune di Monforte d’Alba: il Barolo Le Coste di Monforte e il Barolo Bussia.

Grandi Langhe, giunta alla quinta edizione, è la manifestazione di riferimento per le denominazioni piemontesi che fanno capo al Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e a quello del Roero.
In questa occasione il comune di Alba diventa il palcoscenico mondiale per la presentazione in anteprima delle nuove annate di Barolo, Barbaresco, Dogliani, Diano d’Alba e Roero e dei vini a Denominazione di Origine Controllata del territorio delle Langhe, prodotti da oltre 200 aziende.

[Crediti foto: Paolo Boffa]

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleSangiovese Purosangue a Roma / Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020
Next articlePrima del Torcolato 2020: 25 anni di festa per il vino simbolo di Breganze