La Guida Oro di Veronelli 2016 premia Rocca delle Macìe

Guida Oro

La Guida Oro I Vini di Veronelli 2016 premia Rocca delle Macìe accordando le Tre Stelle a sei vini cult della produzione dell’azienda di Castellina in Chianti.

Su tutti spicca il Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2011, il vino più apprezzato tra quelli proposti in assaggio quest’anno con una valutazione di 93/100 attribuita da Gigi Brozzoni, storico curatore della Guida Oro assieme al collega Daniel Thomases.

Tre stelle anche per Chianti Classico Gran Selezione Riserva di Fizzano 2012 con 91/100 secondo Daniel Thomases e il Chianti Classico Riserva Famiglia Zingarelli 2012 che con i suoi 90/100, attestati da Gigi Brozzoni, è tra i più ambiti vini per l’ottima qualità che riesce a proporre ad un prezzo alla portata di tutti in Italia.

Spuntano 90/100, anche altri vini simbolo di Rocca delle Macìe: il Ser Gioveto Toscana Igt 2012, il Roccato Toscana Igt 2012 e il Sasyr Toscana Igt 2013, quest’ultimo in rappresentanza dell’affidabilità dell’interazione tra Sangiovese e Syrah delle tenute di Maremma.

Un carico di stelle per l’azienda della famiglia Zingarelli che si conferma una delle importanti realtà del panorama vitivinicolo italiano per la qualità offerta e per la dinamicità della produzione, che incamera con soddisfazione i risultati ottenuti in questa XXVIII edizione della Guida Oro proposta dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Print Friendly, PDF & Email