La 5th Avenue a Manhattan accoglie il Barolo & Barbaresco World Opening 2020

Amalia Cascina in Langa al BBWO 2020

L’anteprima mondiale delle nuove annate di Barolo (2016) e Barbaresco (2017) -dopo la presentazione ufficiale di fine gennaio a Grandi Langhe in programma ad Alba- si svolgerà in uno degli spazi espositivi più eleganti di New York, il Center 415 sulla 5th Avenue di Manhattan.

Il Barolo & Barbaresco World Opening (BBWO) 2020, organizzato dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, è in programma dal 4 al 6 febbraio 2020 e ha lo scopo di rafforzare nel mercato statunitense le distinte identità del Barolo e del Barbaresco, grazie alla presenza di oltre 200 produttori piemontesi, con un approfondimento mirato per comunicare, in maniera efficiente e chiara al consumatore finale americano, la complessità delle due denominazioni, in particolare per quanto riguarda le Menzioni Geografiche Aggiuntive (MGA).

Per la Menzione Geografica Aggiuntiva Le Coste di Monforte del comune di Monforte d’Alba ci sarà anche Paolo Boffa in rappresentanza della sua azienda di famiglia, Amalia Cascina in Langa, con la primissima uscita oltreoceano del Barolo Le Coste di Monforte 2016.

L’appuntamento con l’assaggio della nuova annata del Barolo Le Coste di Monforte, prodotta dalla famiglia Boffa nel cru di riferimento, è per martedì 4 febbraio 2020 per il BBWO Grand Tasting, il walk-around tasting con presenza di banchi aziendali e comunali dedicati alla menzioni (11 am-4 pm: trade and press; 6 pm-9 pm: consumers), durante il quale Amalia Cascina in Langa presenterà anche il Barolo Le Coste di Monforte 2013.

Mercoledì 5 febbraio 2020 invece sarà la volta del BBWO Best Palates Tasting, degustazione a porte chiuse e alla cieca delle nuove annate da parte di 50 tra MWs, critici, giornalisti e giudici internazionali provenienti da tutto il mondo. In pista anche in questo importante tasting il Barolo Le Coste di Monforte 2016 di Amalia Cascina in Langa.

Se siete a New York trovate qui tutte le informazioni per partecipare al BBWO Grand Tasting del 4 febbraio 2020.

Print Friendly, PDF & Email