In bicicletta nelle Langhe, Patrimonio dell’Umanità

Monforte d'Alba

Il turismo del vino nelle Langhe soddisfa anche le esigenze degli amanti della bicicletta, offrendo un pacchetto di percorsi che permette di girarle in lungo e in largo.

I vari circuiti si sviluppano in modo tentacolare, di sosta in sosta, tra le colline, i vigneti e i castelli che compongono questo straordinario Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, permettendo ovviamente il ristoro e il soggiorno.

Una delle soste per un soggiorno di relax e pedalate si può pianificare a Monforte d’Alba nel B&B di Amalia Cascina in Langa che fa parte del circuito BikeSquare e che offre un punto di noleggio e-bike per partire alla scoperta degli itinerari consigliati nel circondario. Un percorso molto vario da un punto di vista ambientale, del quale possono godere anche i meno allenati, perchè hanno a disposizione bici elettriche a pedalata assistita che consentono di affrontare i molti dislivelli che animano il panorama di questi splendidi luoghi.

 

Monforte d'AlbaSi può decidere di rimanere in zona, pedalando tra i suggestivi saliscendi tra i vigneti offerti dalle diverse borgate di Monforte d’Alba, fino ad arrivare a perdersi nei viottoli del borgo Medioevale sin sopra alla Saracca e godere delle quinte scenografiche che si aprono nelle varie direzioni.
Monforte d'Alba
Oppure, si può scegliere di partire alla scoperta dell’Alta Langa, o verso le colline del Dogliani o ancora spingersi verso le altre terre del nebbiolo, dei comuni di Novello e Barolo, confinanti con quelle di Monforte d’Alba.

Monforte d'Alba

Qualsiasi sia la vostra scelta ad accogliervi, al vostro rientro dal giro in bicicletta, ci saranno i lettini e le sedie a sdraio della piscina del B&B Amalia Cascina in Langa.
Langhe

Print Friendly, PDF & Email