Tenuta di Fiorano e l’estate romana / Vinòforum 2016

Vinòforum

I vini della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi saranno in degustazione durante la XIII edizione di Vinòforum 2016 a Roma, l’appuntamento che ci avvicina all’estate romana dedicato agli appassionati di vino e di cibo della Capitale.

Un incontro esclusivo e per pochi ospiti con i vini della Tenuta di Fiorano è in programma sabato 11 giugno alle ore 21 per coloro i quali riusciranno a riservarsi un posto presso lo spazio GIBI, uno degli espositori del Vinòforum.

Un’occasione d’assaggio che renderà complici tutti i presenti di una tradizione “vulcanica”, agricola e di territorio, unica e irriproducibile.

Questa del Vinòforum -che si svolgerà sul Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma nei pressi della Farnesina- è una delle primissime degustazioni pubbliche delle nuove annate dei vini provenienti dai vigneti della Tenuta di Fiorano del Principe Boncompagni Ludovisi, in degustazione infatti ci saranno il Fiorano Rosso 2011, il Fiorano Bianco 2014, il Fioranello Rosso 2014 e il Fioranello Bianco 2015.

Gli stessi vini, espressione del territorio straordinario e incontaminato, saranno in degustazione da venerdì 10 giugno, giorno di apertura del Vinòforum, a martedì 14 giugno 2016, sempre presso lo spazio GIBI.

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleIl primo agronomo della storia era di Monte Porzio Catone
Next articlePasta fresca bio-vegan per il Nord Europa