Autunno in Langa, passando per Cascina Amalia

L’autunno è una stagione ideale per andare alla scoperta delle Langhe.

Ci si può immergere nella bellezza di colline che in questo periodo sono coperte da tappeti di foglie in tutte le sfumature del rosso del giallo, dell’ocra. Si possono fare passeggiate a piedi, semplici itinerari di trekking che a Monforte d’Alba ad esempio sono ben segnalati, alla portata di adulti e bambini, o affittare e-bike.  Ci si può affidare ai consigli di @Monfortetouristoffice per gli itinerari e i mezzi migliori da usare. Sarete immersi nella natura. Il luogo più sicuro e lontano dallo smog delle città e dall’affollamento con le persone.

Gli itinerari vi porteranno ad ammirare paesaggi e borghi incantevoli, trattorie e ristoranti dove potrete fermarvi per gustare del cibo tradizionale, che sono aperti dalla mattina fino alle 18. E poi visitate le nostre cantine, che rimangono aperte in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le direttive imposte da questo periodo. 

Anche Amalia Cascina in Langa, a Monforte d’Alba, è una sosta sicura indicata lungo questi percorsi e propone degustazioni in cantina, su appuntamento, tutti i giorni dalle 14 alle 18 al prezzo di 15 euro a persona per degustare 5 vini tra quelli prodotti dall’azienda: dai Cru di Barolo al Dolcetto, dalla Barbera al Nebbiolo fino al raro Rossese Bianco. I vini si possono anche acquistare per riportare a casa un ricordo di queste splendide terre e riapprezzarli con calma in famiglia.
Si chiude alle 18, l’ora giusta per ritornare a casa, ormai carichi delle bellezze e delle cose buone raccolte delle Langhe.

Print Friendly, PDF & Email