A Londra, il prossimo 5 marzo, ci sarà la possibilità di assaggiare i vini di Amalia Cascina in Langa al Nebbiolo Day 2019, la seconda edizione dell’evento ideato dal giornalista di fama internazionale Walter Speller, incentrato sulle possibili sfumature del vitigno nebbiolo coltivato nelle sue aree di elezione in Italia.
Il nebbiolo in casa Boffa ha più di una possibilità per esprimersi, declinato com’è in più di una versione, come Langhe Nebbiolo, come Barolo e come Barolo dai vocatissimi cru del comune di Monforte d’Alba, Le Coste e Bussia. I vini della famiglia Boffa incontreranno quindi i palati inglesi che mostrano da sempre curiosità e sensibilità verso la complessa espressività del nebbiolo.
Ecco i vini che Paolo Boffa presenterà in degustazione al Nebbiolo Day per Amalia Cascina in Langa:
Barolo 2014
Barolo 2013
Barolo Bussia 2013
Barolo Le Coste di Monforte 2013
Barolo Le Coste di Monforte 2012
Langhe Nebbiolo 2017
L’appuntamento è quindi per martedì 5 marzo dalle ore 10 alle ore 18 presso la Lindley Hall del Royal Horticultural Halls in Elverton Street a Londra (info@nebbioloday.com).
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.