5StarWines a Monforte d’Alba per il Barolo Le Coste di Monforte 2012 / Vinitaly 2017

Barolo Le Coste di Monforte 2012

Un altro importante riconoscimento per Amalia Cascina in Langa che da questo Vinitaly 2017 porta in cantina le 5StarWines per il Barolo Le Coste di Monforte 2012.

Le sessioni di assaggio per l’assegnazione del *Premio Enologico Internazionale Vinitaly 2017, effettuate da una giuria di esperti di fama internazionale e che si sono svolte a Verona dal 31 marzo al 2 aprile, hanno messo in luce il valore di questo cru di Monforte d’Alba che trova nella famiglia Boffa uno dei suoi maggiori interpreti.

Il Barolo Le Coste di Monforte 2012 di Amalia Cascina in Langa di Monforte d’Alba ha ottenuto un punteggio di 92 centesimi, attestandosi ampiamente sopra i 90 punti, soglia minima per essere inseriti nel 5StarWines – the Book 2017.

 

*Cos’è il Premio Enologico Internazionale del Vinitaly che stila la lista delle 5StarWines
“Nato 24 anni fa, con lo scopo di premiare e stimolare lo sforzo delle Aziende vinicole che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, il Premio è diventato nel tempo un eccellente strumento di marketing e di promozione dei prodotti verso tutti i mercati internazionali, una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti.”