Il Consorzio Vini Frascati al Vinòforum 2019 / A Roma dal 14 al 18 giugno

Vinòforum

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati sarà presente con alcune delle sue aziende nella città di Roma da venerdì 14 a martedì 18 giugno per prendere parte alla sedicesima edizione di Vinòforum.

Quella di Roma è un’importante trasferta di promozione per presentare la nuova annata dei vini delle denominazioni tutelate dal Consorzio, proponendo in assaggio le diverse tipologie dei vini Frascati: Frascati Spumante, Frascati, Frascati Superiore, Frascati Superiore Riserva e Cannellino di Frascati.

Tocca ora al pubblico romano avvicinarsi alla piacevolezza dei vini del suo territorio. Potete inserire sul taccuino delle vostre degustazioni gli assaggi dei vini di 9 tra le aziende associate al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, e conoscerne i produttori che si alterneranno ogni sera, disponibili per farvi scoprire i loro vini ma anche per rispondere alle vostre domande e curiosità sulle diverse tipologie, sulle diverse zone e sui diversi comuni di produzione:

Cantine San Marco
Casale Vallechiesa
Casata Mergè
Fontana Candida
Poggio Le Volpi
Principe Pallavicini
Tenuta di Pietra Porzia
Valle Vermiglia-Eremo Tuscolano
Villa Simone

Inoltre all’interno dello spazio istituzionale del Consorzio (Stand 46/47) avrete l’opportunità di avere un contatto diretto con le singole aziende presenti secondo il seguente calendario:

venerdì 14 giugno
Casata Mergé – Casale Vallechiesa – Villa Simone

sabato 15 giugno
Cantine San Marco – Fontana Candida – Principe Pallavicini – Tenuta di Pietra Porzia

domenica 16 giugno
Cantine San Marco – Poggio Le Volpi – Tenuta di Pietra Porzia – Valle Vermiglia

lunedì 17 giugno
Casata Mergé – Casale Vallechiesa – Fontana Candida – Principe Pallavicini

martedì 18 giugno
Poggio Le Volpi – Valle Vermiglia – Villa Simone

Vinòforum 2019 –  Stand 46/47
Parco di Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma

ORARI
domenica – giovedì dalle 19,00 alle 24,00
venerdì – sabato dalle 19,00 alle 01,00

Informazioni e dettagli su www.vinoforum.it

 

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous article“I vini del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi non ci tradiscono mai” / su vinodabere.it
Next articleSiena incorona gli ultimi due finalisti del Premio Emergente Sala 2019 – Appuntamento il 28 ottobre per la finale nazionale di Roma