La Tenuta di Fiorano tra le cantine più premiate d’Italia: al Simply the Best 2019 il 25 febbraio a Milano

Simply the Best 2019

Nell’elenco delle cantine più premiate della critica enologica nazionale trova posto anche quest’anno la Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi. La qualità elevata riconosciuta dalla critica di settore ai vini prodotti dal Principe sui terreni vulcanici lungo l’Appia Antica, ai piedi dei Colli Albani nella campagna romana, ha permesso alla Tenuta di Fiorano di essere segnalata come azienda eccellente dalle più importanti guide vini di settore per l’anno 2019. Tale ricorrenza costituisce il requisito primario per essere selezionati tra i protagonisti di Simply The Best 2019, terza edizione di un evento dedicato alle aziende Top delle Guide Vini, ideato ed organizzato dallo staff di Civiltà del Bere, coordinato dal giornalista Alessandro Torcoli.

L’appuntamento è per lunedì 25 febbraio 2019 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, per degustare il Fiorano Rosso 2013 e il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano, vini selezionati in rappresentanza del meglio della viticoltura italiana che si possa trovare attualmente nelle enoteche e nei ristoranti d’Italia e del Mondo.

****

Il criterio di selezione

Per essere ammesse a questa degustazione, che punta ai vertici dell’enologia italiana, le Cantine devono soddisfare un requisito molto esclusivo: aver ottenuto il massimo punteggio da almeno 3 tra le 7 principali Guide enologiche italiane 2019. La classifica nazionale delle Cantine è consultabile nel Top delle guide vini 2019 di Civiltà del bere (in edicola da metà febbraio). Un confronto ragionato fra i massimi punteggi delle principali Guide di settore (Ais Vitae, Bibenda, Cernilli/DoctorWine, L’Espresso, Gambero Rosso, Slow Wine e Veronelli).

A tal proposito, per chi volesse saperne di più, elenchiamo di seguito alcuni  tra i massimi  risultati ottenuti dai vini della Tenuta di Fiorano sulle Guide Vini 2019:

Cernilli premia il Fiorano Rosso 2013 della Tenuta di Fiorano con il Faccino DoctorWine 2019

Ancora Tre Bicchieri per il Fiorano Bianco della Tenuta di Fiorano: convince la 2016

Il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano è “elegante e profondo” secondo i sommelier della Guida AIS-Vitae 2019

I 5 Grappoli al Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano: “coesistenza di innovazione, sostenibilità e storia”

 

***

Di seguito le informazioni logistiche sull’evento:

Simply the Best: il Top delle guide vini 2019 by Civiltà del bere. In degustazione a Milano i vini delle Cantine più premiate dalla critica enologica nazionale.

Quando? Lunedì 25 febbraio dalle ore 15.30 alle 20.30 per operatori, sommelier e professionisti, dalle 17.30 alle 20.30 per il pubblico degli appassionati.

Dove? A Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci (ingresso da via Olona 6 bis, MM2 Sant’Ambrogio; vedi google maps) nel Padiglione Cavallerizze.

In prevendita: special price! 20 euro anziché 25 per tutti. Acquista in prevendita

Ingresso (acquisto in loco): intero a 25 euro (walk-around tasting + calice da degustazione professionale). L’ingresso ridotto di 20 euro è riservato ad abbonati di Civiltà del bere (scopri come abbonarti), studenti di Enologia, sommelier e operatori di settore (per usufruire della riduzione è necessario esibire all’ingresso business card o tessera associativa in corso di validità). Pagamento solo in contanti.

Informazioni: Agnese Pellucci 02.76.11.03.03 eventi@civiltadelbere.com

 

Print Friendly, PDF & Email