Vinitaly 2018 Day#1: Il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano in anteprima al Vinitaly Tasting di DoctorWine / Sulla Via dei Bianchi

Vinitaly 2018

Oggi, domenica 15 aprile, dalle ore 16 alle ore 17, presso il Padiglione 10 Stand A4-B4, il Fiorano Bianco 2016 della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi sarà posto in degustazione durante il Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection, intitolato “Sulla Via dei Bianchi” e ideato e organizzato da DoctorWine alias Daniele Cernilli.
Sarà la prima degustazione pubblica per questa nuova annata del Fiorano Bianco.

Saranno inoltre disponibili in assaggio, sempre presso lo stand di DoctorWine, per tutto il periodo della Fiera dal 15 al 18 aprile, il Fiorano Rosso 2012  e il Fiorano Bianco 2015.

***

Gli altri appuntamenti con Tenuta di Fiorano al Vinitaly:

  • martedì 17 aprile, alle ore 17 presso il Padiglione A della Regione Lazio, il Fiorano Rosso 2013 sarà presente nella degustazione dal titolo “50 sfumature di rosso – I vini rossi del Lazio”;
  • il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi sarà presente  al Vinitaly da domenica 15 a mercoledì 18 aprile nel Padiglione 7 presso lo stand F7 del complesso fieristico veronese, per presentare i vini che produce nella sua Tenuta di Fiorano sull’Appia Antica, a Roma.
    Il pubblico del Vinitaly, come di consueto, sarà il primo ad assaggiare tutte insieme le nuove uscite dei vini della Tenuta di Fiorano: Fiorano Rosso 2013, Fiorano Bianco 2016, Fioranello Rosso 2016 e Fioranello Bianco 2017.
    Per ribadire lo stretto legame della sua azienda con il terroir del Vulcano Laziale del quale i suoi vini si fanno portavoce nel mondo, sarà anche nella spazio espositivo della Regione Lazio, Padiglione A, Stand 47 per tutta la durata del Vinitaly.

 

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVinitaly 2018 Day#1 / Consorzio: i Frascati Superiore Docg tra i vini bianchi selezionati per il Vinitaly Tasting di DoctorWine alias Daniele Cernilli
Next articleVinitaly 2018 Day#1 / Eremo Tuscolano 2016 raccontato durante il Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection / Sulla Via dei Bianchi