Oggi, mercoledì 13 aprile, appuntamento con il miglior vino del Lazio secondo AIS-Vitae: il Fiorano Rosso 2009 della Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi.
La degustazione da non perdere è quella con i Tastevin di Vitae 2016: il Fiorano Rosso 2009 è tra i 22 Tastevin assegnati dalla Guida Vitae 2016 dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier.
Si inizia alle 11, presso la Sala Tulipano – Palaexpo, ingresso A1 (piano -1) con la degustazione I Tastevin di Vitae 2016, Archetipi dell’Eccellenza e si va avanti fino alle 15.
I vini della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi sono in degustazione nel Padiglione 7 stand F7.
A tu per tu con il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi per scoprire la vera storia della Tenuta, e del perché i vini che produce saranno sempre dei grandi vini.
Un’occasione d’assaggio che vi renderà complici di una tradizione “vulcanica”, agricola e di territorio unica e irriproducibile. La scoprirete direttamente nelle nuove annate presentate per la prima volta al pubblico proprio a Verona.
In degustazione: Fiorano Rosso 2011, Fiorano Bianco 2014, Fioranello Rosso 2014 e Fioranello Bianco 2015, vini espressione di un territorio straordinario, incontaminato e tutelato con fermezza dal Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi.
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.