I Signori del vino a Fiorano

Su Rai2 “Signori Del Vino“. Da un’idea di Marcello Masi e Rocco Tolfa, direttore e vicedirettore del TG2, il format tv dedicato al mondo enologico italiano. Un viaggio alla scoperta del meglio dell’Italia del vino.

“Signori del vino” arriva nel Lazio, regione ricca di storia, culla di una civiltà che tanto ha dato alla cultura del vino. Nella puntata in onda stasera alle 23.45 su RaiDue Marcello Masi e Rocco Tolfa si tuffano nel cuore della storia, iniziando il percorso dal foro romano. Proprio alle porte di Roma incontrano un uomo che custodisce un’importante eredità di storia, di memoria e di tradizione: Alessandro Jacopo Boncompagni Ludovisi, che ha ricominciato a produrre il Fiorano, vino scoperto e apprezzato già da Luigi Veronelli. 

[vai al link]

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleDoctorwine.it/Tenuta di Fiorano. Fuori dal tempo
Next articleVino e… una Passione Blog / Eremo Tuscolano: la riscoperta