Ogni provincia laziale è ricca di storia, tradizioni, paesaggi affascinanti che si traducono in abbondanza di espressioni territoriali. La manifestazione vuole metterle in squadra e presentarle al pubblico cosmopolita di Roma, città che è evidentemente il mercato più importante per la regione e che rappresenta un trampolino per le esportazioni, visto il gran numero di presenze straniere che conta in ogni periodo dell’anno.
Partner ufficiale di Lazio Prezioso è Tibex.net, un network di imprese e professionisti del Lazio che scambiano beni e servizi utilizzando una valuta complementare all’Euro: il Tibex. Tibex.net rappresenta un sistema innovativo per incrementare il fatturato e risparmiare liquidità oltre che essere una risposta immediata, responsabile e trasparente alla crisi dell’economia locale. Grazie al network le imprese si sentono parte di un progetto, di una comunità che riconette il tessuto locale grazie all’aiuto reciproco di chi ne fa parte. Un’economia a KM0 in cui i rapporti tra persone sono il presupposto fondante e l’obiettivo da raggiungere. Il 26 maggio nel corso di Lazio Prezioso i consulenti Tibex saranno presenti con un desk per dare informazioni e dettagli.
Lazio Prezioso
Sabato 26 maggio
The Westin Excelsior Rome
Dalle 14 alle 22.30
Ingresso € 10
Ingresso ridotto per sommelier € 8
https://www.cucinaevini.it/lazio-prezioso/
Elenco non definitivo delle aziende partecipanti (per provincia)
Provincia di Frosinone
Pileum vino
Provincia di Latina
Casale del Giglio vino
Caseificio Perseo formaggio
Provincia di Rieti
Alta Quota birra
Provincia di Roma
Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati
Cantine Volpetti vino
Casale Valle Chiesa vino
Castel de Paolis vino
Colle Picchioni vino
Eremo Tuscolano vino
Fontana Candida vino
Gotto d’Oro vino
L’Olivella vino
Ômina Romana vino
Villa Simone vino
Birradamare birra
Provincia di Viterbo
La Dama del lago vino
Muscari Tomajoli vino
Tenuta La Pazzaglia vino
Vigne del Patrimonio vino
Pira formaggio
***Informativa a cura di Cucina&Vini***
Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.