Il Fiorano Rosso 2010 della Tenuta di Fiorano è una pietra preziosa secondo James Suckling

James Suckling

Intercettiamo e volentieri rilanciamo un commento di James Suckling riportato sulla sua pagina facebook in occasione della manifestazione Great Wines of Italy* che, nella tappa di San Francisco in California dello scorso 11 marzo 2017, ha avuto tra gli ospiti anche i vini della Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi.

James Suckling
La foto di James Suckling al Fiorano Rosso 2010 della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi

“Lazio is such an undiscovered wine region and this (riferito al Fiorano Rosso 2010 nella foto, ndr) is a gem. Organic merlot/cabernet from near Rome made by Fiorano. So fresh but well-structured. Volcanic soils. #GreatWinesofItaly”

 

*Great Wines of Italy è una programma di una serie di spettacolari eventi di degustazione organizzato da JamesSuckling.com che si è svolto, in questa edizione 2017 in 4 grandi città degli USA: Miami (6 marzo), New York (8 marzo), Beverly Hills (10 marzo) e San Francisco (11 marzo). A San Francisco si è svolto presso il Golden Gate Club e ha offerto agli appassionati del vino un’occasione unica per assaporare e scoprire centinaia di vini italiani selezionati tra i marchi più prestigiosi. Tutte le cantine presenti sono state selezionate personalmente da James Suckling, critico di fama internazionale, per la loro qualità. Ogni vino servito in degustazione ha da lui ricevuto un punteggio minimo di 90/100.

Print Friendly, PDF & Email