I vini di Fiorano e la cucina peruviana di Pacifico al Vinòforum / Sabato 16 Giugno 2018 a Roma

Fiorano

Sabato 16 giugno 2018 a Roma avremo una grande occasione per sperimentare l’arte dell’abbinamento cibo-vino in una cena particolarmente interessante.

L’evento è nel programma delle serate di Vinòforum, lo Spazio del Gusto che anima ormai da quindici edizioni la zona della Farnesina a Roma.

Sabato 16, tra gli altri incontri, sarà possibile valutare l’accostamento tra quattro vini della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi con quattro preparazioni scelte dal menu di cucina peruviana del ristorante Pacifico, realizzate per l’occasione dalla chef del ristorante di Roma Antonella Raimondi Vallesi e firmate da Jaime Pesaque.

Fiorano

Jaime Pesaque è considerato uno dei più grandi chef al mondo e da pochi mesi la sua cucina peruviana “contaminata” nikkei è arrivata anche a Roma con l’apertura del ristorante Pacifico a Palazzo Dama. Questa apertura, dopo la riuscita esperienza di Pacifico a Milano, si aggiunge a quelle di Lima, New York, Miami, Hong Kong, Madrid e Oslo.

I vini della Tenuta di Fiorano, sia i bianchi che i rossi, sapranno tenere testa alle stimolazioni sensoriali dei piatti proposti.

Ecco la proposta del menu con i vini in abbinamento:

Nikkey chips / buccia di patata fritta, tartare di salmone, maionese acevichada
Fioranello Bianco 2017

Cheviche puro / Corvina, leche de tigre, cipolla, mais
Fiorano Bianco 2015

Causa caliente / patate, aji amarillo, orata, gamberi
Fioranello Rosso 2016

Lomo a lo pobre / filetto di vitella, banana fritta, salsa asiatica, uova di quaglia
Fiorano Rosso 2012

The Night Dinner – Antonella Raimondi Vallesi (Pacifico) e Tenuta di Fiorano
Sabato 16 Giugno 2018 – ore 21
Al Vinòforum:
Lungotevere Maresciallo Diaz (angolo via Mario Toscano)
Zona Farnesina – Roma