Tre Bicchieri 2020 del Gambero Rosso al Fiorano Bianco 2017 della Tenuta di Fiorano

Tre Bicchieri al Fiorano Bianco 2017 di Tenuta di Fiorano
Il Fiorano Bianco 2017 ha ottenuto i Tre Bicchieri della Guida del Gambero Rosso 2020

Il blend vulcanico di viognier e grechetto del Fiorano Bianco 2017 della Tenuta di Fiorano si dimostra ancora una volta una liaison di altissimo livello qualitativo.

Il Fiorano Bianco 2017, prodotto dal Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, infatti, riceve i Tre Bicchieri 2020 della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, bissando il successo della scorsa edizione in cui anche il 2016 si vide assegnato il massimo riconoscimento del team di degustatori del Gambero.

Il Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, con questo ennesimo riconoscimento al Fiorano Bianco, conferma una volta di più di essere riuscito a personalizzare le caratteristiche delle due varietà del blend, il viognier e il grechetto.
Questi due vitigni -impiantati ormai venti anni fa dal Principe Alessandrojacopo nelle vigne di Fiorano alle pendici vulcaniche dei Colli Albani sull’Appia Antica- confermano la loro capacità di interpretare le sempre più mutevoli condizioni climatiche, la loro genuina attitudine per la splendida evoluzione in bottiglia anno dopo anno e la loro naturale capacità di lettura del terroir.

Il Fiorano Bianco 2017 della Tenuta di Fiorano sarà disponibile per l’assaggio -in una delle sue primissime uscite pubbliche- domenica 27 ottobre 2019, dalle ore 16 alle ore 20, durante la degustazione di tutte le etichette premiate con i Tre Bicchieri 2020 dal Gambero Rosso che si svolgerà allo Sheraton Roma Hotel & Conference Center – Viale del Pattinaggio, 100 Roma.

 

Print Friendly, PDF & Email