Tre Bicchieri 2019 al Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2017 di Valle Vermiglia

Eremo Tuscolano 2017

Nella lista dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso spicca anche quest’anno il lavoro effettuato da tutto lo staff di Mario Masini per la sua azienda agricola Valle Vermiglia.

Il Frascati Superiore Docg Eremo Tuscolano 2017 conquista i Tre Bicchieri 2019.

Un successo che si aggiunge a quello dello scorso anno in cui fu l‘Eremo Tuscolano dell’annata 2016 ad essere segnalato nella rosa dei migliori vini del Lazio e d’Italia dai degustatori della Guida del Gambero Rosso e a quello dell’Eremo Tuscolano 2013 che si aggiudicò i Tre Bicchieri nell’edizione 2016 già alla sua seconda vendemmia.

Il risultato lusinghiero è stato garantito, come ogni anno, da una grande selezione di uve effettuata nell’ampio pacchetto di vigne che Mario Masini ha a disposizione sul Monte Tuscolo: dieci ettari in proprietà ad una altitudine superiore ai 500 metri sul livello del mare che godono, vista la posizione, di un’ottima escursione termica e di una adeguata ventilazione proveniente dal mar Tirreno anche in annate calde come la 2017.

Avrete modo di assaggiare il Frascati Superiore Eremo Tuscolano 2017 di Valle Vermiglia durante la presentazione nazionale dei Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia Gambero Rosso 2019 che si svolgerà a Roma sabato 27 ottobre 2018 presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center (Viale del Pattinaggio 100) dalle 16 alle 20.

 

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleStreet Art, storie di vita sui muri
Next articlePalagetto: vigneti e ospitalità a San Gimignano e Montalcino