A Napoli al via Campania Stories: le eccellenze vitivinicole si presentano alla stampa di tutto il mondo / 29 marzo – 3 aprile 2017

Campania Stories

CAMPANIA STORIES – EDIZIONE 2017
Mercoledì 29 Marzo – Lunedì 3 Aprile 2017
Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel – Napoli

 LA STAMPA DI SETTORE NAZIONALE E INTERNAZIONALE
A NAPOLI PER “CAMPANIA STORIES”

PER I TASTING LOCATION D’ECCEZIONE NEL CUORE DELLA CITTA’ PARTENOPEA
PRESSO IL MUSEO DIOCESANO NEL COMPLESSO MONUMENTALE DONNAREGINA

NAPOLI – Campania Stories 2017 ai nastri di partenza. Da mercoledì 29 marzo, la Campania del vino si presenterà in una completa ed esaustiva panoramica alla stampa specializzata nazionale ed internazionale per far scoprire le nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni.

La rassegna, unica anteprima organizzata in Campania, promossa da Miriade & Partners S.r.l. con le aziende partecipanti ed il patrocinio della Regione Campania, quest’anno si svolgerà a Napoli, presso l’Hotel Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel. 

Il cuore di Napoli sarà il centro nevralgico dell’evento: grazie ad un accordo con Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel i tasting per la stampa specializzata e gli eventi dedicati agli operatori (seminari di degustazione, Campania Stories Day e seminario AIS) si svolgeranno presso il Museo Diocesano – Complesso Monumentale Donnaregina, dando vita ad un connubio unico tra eccellenze campane, un dialogo inedito tra arte e vino che saprà esaltare le nostre produzioni vitivinicole per mostrare alla stampa proveniente da tutto il mondo il volto più autentico di Napoli.

Sono oltre 70 le aziende partecipanti provenienti da tutte le province ed i distretti vitivinicoli campani: uno spaccato molto ricco dove vengono valorizzate le specificità delle denominazioni ma in un contesto narrativo che vuole essere unitario per rafforzare il brand Campania. #iobevocampano sarà, perciò, il filo conduttore dell’evento, un hashtag che ne racchiude lo spirito: il racconto, la storia collettiva, il viaggio nei territori e nelle denominazioni, l’esperienza unica che bere la Campania del vino rappresenta.

Due i percorsi individuati, uno per la stampa ed un altro per gli operatori.  Si inizia mercoledì 29 marzo, alle ore 18, con il benvenuto ai partecipanti ed una tavola rotonda introduttiva sullo stato del settore in Campania e le prospettive future. Poi dal giorno successivo per i più autorevoli rappresentanti della stampa specializzata nazionale ed internazionale oltre 150 vini in degustazione con tasting dedicati ai vini bianchi e rossi, spumanti e passiti. La degustazione dei bianchi si svolgerà in due giornate, dalle ore 10 alle ore 15 di giovedì 30 marzo e dalle ore 10 alle ore 15 di venerdì 31 marzo. La degustazione dedicata ai vini rossi si terrà sabato 1 aprile dalle ore 9 alle ore 15. I giornalisti presenti completeranno il loro viaggio nella Campania del vino con le visite in azienda e ai territori e con appositi percorsi didattici sulle cinque province campane.

Per operatori e appassionati, invece, seminari e momenti di approfondimento sulle denominazioni. Il primo seminario si terrà venerdì, 31 marzo, alle ore 17 e sarà incentrato sulla Retrospettiva sui Bianchi Campani 2007 (postazione riservata fino ad esaurimento posti, su prenotazione al 329.9606793 – 392.9866587 – info@campaniastories.com). Il secondo seminario si terrà sabato 1 aprile, con inizio alle ore 17 e sarà dedicato alla Retrospettiva sui Rossi Campani 2007 (postazione riservata fino ad esaurimento posti, su prenotazione al 329.9606793 – 392.9866587 – info@campaniastories.com).

Anche quest’anno non mancherà il tradizionale momento conclusivo dell’evento, il Campania Stories Day, in programma lunedì 3 Aprile con 3 sessioni di assaggio (dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 18 alle 20) ed il seminario promosso da AIS Campania dal titolo “Quattro Viti della Guida Vitae a Campania Stories” (su prenotazione a info@campaniastories.com).

Media partner di Campania Stories è Luciano Pignataro Wine Blog, mentre Main Sponsor dell’edizione 2017 di Campania Stories è AIS Campania – Associazione Italiana Sommelier. Sosterranno la rassegna anche BPER: Banca, Pasta Armando – 100% grano italiano, Che Pasticcio, Azienda agricola Mara Savoia, Caseificio Ponticorvo, Azienda agricola Biancaniello, Nutrire la Vita, Soleazzurro Service, Agenzia di viaggi Aj54, Azzurra Comunicazione, Spectra Service, Lo Russo Viaggi.

Tutti gli aggiornamenti su www.campaniastories.com

 

***Comunicato Stampa a cura di Miriade & Partners

Print Friendly, PDF & Email