Eremo Tuscolano, lettura e arte al Museo Nazionale di Villa Giulia / Sabato 5 Ottobre 2019

Eremo Tuscolano lettura e arte al Museo di Villa Giulia a Roma il 5 ottobre
Il Frascati Superiore Eremo Tuscolano di Valle Vermiglia sarà ospite del seminario Le ribelli di Dio nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia sabato 5 ottobre 2019 organizzato dal Circolo Femminile di Lettura - Una Stanza Tutta per Sè

Il Frascati Superiore Eremo Tuscolano dell’azienda agricola Valle Vermiglia di Mario Masini farà da complemento ad un incontro ideato e organizzato dal “Circolo Femminile di Lettura – Una Stanza Tutta per Sè” che avrà come tema del dibattito la figura femminile nell’Antico e nel Nuovo Testamento.

Appuntamento per sabato 5 ottobre 2019, ore 20,30, presso il Museo Nazionale di Villa Giulia a Roma.

Il seminario è stato ispirato dalla lettura del libro “Le ribelli di Dio” della Professoressa Adriana Valerio, che sarà presente all’evento, e partirà da una delle considerazioni espresse dall’autrice: [..] La presunta inferiorità femminile ricavata dall’interpretazione di certi passi della Bibbia è servita soprattutto a legittimare discriminazione e subalternità della donna, ma non è scontato che questo ne sia l’autentico e unico senso [..].

L’appuntamento con il seminario è inserito nell’ambito della manifestazione “Etru di sera… torniamo ad essere straordinari” e prevede, in occasione dell’apertura serale straordinaria del Museo, anche una visita guidata dal tema “La donna etrusca: tra considerazione sociale e libertà” insieme alla Dottoressa Laura D’Erme.

Per l’occasione il prezzo del biglietto per l’ingresso al Museo è ridotto a 5 euro (ridotto a 2 euro per i ragazzi tra i 18 e i 25 anni, gratuito sotto i 18 anni).

Per approfondimento visita la pagina Facebook “Una stanza tutta per sè – Circolo femminile di lettura” evento “Le Ribelli di Dio”

 

Print Friendly, PDF & Email