Vinitaly 2019 Day#2: Tenuta di Fiorano è tra le Dimore Storiche Italiane

Dimore Storiche Italiane

Durante tutto il periodo della fiera troverete in assaggio i vini della Tenuta di Fiorano del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi presso l’Associazione Dimore Storiche Italiane, Padiglione 10, Stand P5.

La Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi fa parte del circuito delle Dimore Storiche Italiane, associazione che promuove un turismo culturale di altissimo profilo in tutto il territorio nazionale garantendo la possibilità di esperienze di viaggio uniche attraverso il patrimonio artistico del Paese: castelli, palazzi, ville, cascine, masserie e residenze d’epoca.

***

Ecco gli altri appuntamenti con la Tenuta di Fiorano al Vinitaly 2019:

oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 11, Padiglione 10 Stand A4-B4, Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection: “Il centro Italia in rosso, come orientarsi”, organizzato da DoctorWine alias Daniele Cernilli con in degustazione il Fiorano Rosso 2013.
Sarà inoltre disponibile in assaggio, sempre presso lo stand di DoctorWine, per tutto il periodo della Fiera dal 7 al 10 aprile, il Fiorano Bianco 2016;

martedì 9 aprile, alle ore 16,30 presso il Padiglione A della Regione Lazio, il Fiorano Rosso 2013  sarà presente nella degustazione riservata ai vini rossi regionali;

mercoledì 10 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione A della Regione Lazio, il Fiorano Bianco 2016 sarà presente nella degustazione riservata ai vini vulcanici;

durante tutto il periodo della fiera, inoltre, troverete in assaggio i vini del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi presso l’Associazione Dimore Storiche Italiane, Padiglione 10, Stand P5, di cui fa parte con le sue splendide strutture d’epoca anche la Tenuta di Fiorano.

Segnaliamo inoltre che il Fiorano Bianco 2016 è stato inserito nell’elenco dei 10 assaggi imperdibili suggeriti dal giornalista Daniele Cernilli per questo Vinitaly.

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleVinitaly 2019 Day#2 / Aperitivo con Senensis Spirits, oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 17 da Rocca delle Macìe
Next articleVinitaly 2019 Day#2: Le nuove annate di Bellarina, costola ilcinese di Palagetto