“Ottima” la coppia Bussia-Le Coste di Monforte 2013 di Amalia per la Guida Veronelli 2018

Veronelli

La coppia dei cru di Barolo costituita dal Bussia e dal Le Coste di Monforte dell’annata 2013 di Amalia Cascina è piaciuta a Gigi Brozzoni, storico curatore della Guida Veronelli, che ha valutato entrambi i Barolo da cru come vini ottimi sulla Guida Oro I Vini di Veronelli 2018. 

Al Barolo Bussia 2013 e al Barolo Le Coste di Monforte 2013 sono infatti stati assegnati 91/100, risultando così i vini più quotati dell’azienda della famiglia Boffa su questa XX edizione della Guida Oro proposta dal Seminario Permanente Luigi Veronelli.

91/100 al Barolo Le Coste di Monforte per l’annata 2013 che valgono Tre Stelle rosse*, riconoscimento già ottenuto da questa etichetta nella passata edizione con l’annata 2011.

91/100 anche al Barolo Bussia 2013, nella prima annata prodotta e già ottimamente valutato al suo esordio nella Guida Oro.

Veronelli*Il riconoscimento delle Tre Stelle rosse identifica il “vino ottimo” secondo i curatori, come riportato sulla Legenda della Guida.

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleFascia alta per la zona del Frascati secondo la Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Doctor Wine 2018
Next articleRocca delle Macìe a Merano per Vinibuoni d’Italia 2018 con il Chianti Classico Gran Selezione Sergio Zingarelli 2013