DiVento: il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite

divento

DiVento: il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite

Di sole, di acqua, di terra e di rispetto respiro. Uva DiVento vino.
Di valori e di idee mi nutro. Pensiero DiVento azione.
Di accoglienza, di cura e di scuola ho bisogno. Bambina di strada DiVento donna.

Con DiVento, vino sostenibile e solidale, che le Donne della Vite stanno realizzando nella vendemmia 2016, l’Associazione apre le porte alla solidarietà per condurre le bambine di strada di Nairobi in un nuovo luogo, più sicuro, che offra loro alternative e opportunità: la Casa di Anita fondata dalla onlus Amani. Quel nuovo luogo, descritto nel Manifesto delle Donne della Vite, di condivisione e reciproco riconoscimento, di creatività e innovazione, di comunicazione e anche di potere, nel senso di reale capacità di fare e di cambiare le cose.

DiVento sarà il legame tra le Donne della Vite e le bambine della Casa di Anita, sorelle minori che hanno cominciato in salita il loro cammino per diventare donne.

Le bottiglie di DiVento, per l’annata 2016, circa 1200 più alcune magnum, saranno disponibili a partire dall’inizio di dicembre e tutto il ricavato sarà donato ad Amani per finanziare il progetto della Casa di Anita.

 

 

*Comunicato stampa a cura di Clementina Palese per Donne della Vite

 

+ posts

Giornalista, Sommelier, ha lavorato al Gambero Rosso per oltre 10 anni come giornalista, degustatrice per la Guida ai Vini d’Italia, autore e regista dei servizi televisivi per il Gambero Rosso Channel, autore di libri su vino, cucina e turismo. Ha partecipato al progetto di rilancio del brand Franciacorta e nel 2006 ha fondato Vinotype, un’agenzia di comunicazione specializzata per le Aziende vitivinicole. Nel 2010 ha lanciato il magazine on line Vinotype.it.

Previous articleSolidarietà per Amatrice. Anche il mondo del vino si mobilita
Next articleIl trebbiano toscano dell’Eremo Tuscolano