Nuovo Franciacorta Bar a Milano presso Slowear18

Franciacorta Bar presso Slowear18 a Milano
Franciacorta Bar presso Slowear18 a Milano

***Franciacorta ha il piacere di annunciare l’apertura di un nuovo Franciacorta Bar, il primo su strada, all’interno di Slowear18, il concept store Made in Slowear di Milano. Negozio di abbigliamento e caffetteria all day, Franciacorta bar e mixology bar tutte le sere: un nuovo approccio di retail esperienziale in cui innovazione, abbigliamento e lifestyle si fondono in totale armonia.

Il Franciacorta Bar presso Slowear18 si va ad aggiungere alla diverse e significative esperienze maturate in questo campo negli ultimi anni, con l’apertura di bar dedicati, l’ultimo dei quali nato pochi mesi fa a Tokyo, al terzo piano dell’ esclusivo Hankyu Men’s Department Store.

Lo store Slowear18 accoglie e propone una selezione speciale di brand locali affiancati a marchi internazionali scelti per il loro sapore urbano, per la qualità e per la loro competenza tecnica. Così come per l’abbigliamento, anche per il bar la selezione è attenta e curata e mette a disposizione del consumatore un ampio ventaglio di tipologie ed etichette di Franciacorta da degustare in totale relax dopo lo shopping, tutti i giorni, a chiusura del negozio.

Dalle 19 alle 21.30 lo spazio si trasforma anche in un mixology bar che offre una selezione minuziosa di spirit e drink miscelati in una proposta di menù atipica, nella quale il filo conduttore è la grande aperitiveria italiana, affiancata ad una cicchetteria gourmet in onore delle origini veneziane del brand.

Ancora una volta Milano accoglie Franciacorta, che è ormai di casa in città sia per la naturale vicinanza geografica sia per il forte legame con il mondo fashion che, dal 2012, grazie alla partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, vede Franciacorta come brindisi ufficiale delle Fashion Week milanesi.

Franciacorta Bar

Il Consorzio Franciacorta è l’organismo che garantisce e controlla il rispetto della disciplina di produzione del Franciacorta, primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Il lavoro del Consorzio si articola in diverse attività: dalla tutela del marchio e del territorio, alla valorizzazione del prodotto attraverso un continuo lavoro sul disciplinare e sul regolamento di produzione; dall’informazione al consumatore fino alla promozione del Franciacorta quale espressione di un territorio, di un vino e di un metodo di produzione. Fondato il 5 marzo del 1990 ha sede a Erbusco, nel cuore della Franciacorta. Il Consorzio è presieduto da Silvano Brescianini e conta 116 cantine.

Slowear
Con 29 negozi nelle principali capitali del mondo fra cui Milano, Londra, Parigi, New York City, Tokyo e Seul, Slowear Venezia è il concept di retail multimarca tutto italiano che ha conquistato il cuore di clienti e connoisseur diventando un indirizzo di primaria importanza dove trovare brand di abbigliamento e accessori maschili accomunati da estetica, modernismo e competenza, nonché una curatissima selezione di oggetti e prodotti Made in Italy scelti da Slowear Venezia nella sua costante ricerca del bello. A metà strada fra concept store e spazio di ricerca, i negozi Slowear Venezia ospitano una varietà di brand, esperienze e suggestioni accomunati dal gusto per tutto ciò che è unico, innovativo e fatto con cura e dedizione.

 

***Informativa per la Stampa a cura dell’Ufficio Stampa del Consorzio Franciacorta

 

Print Friendly, PDF & Email