Week end a Radda in Chianti

Un suggerimento per gli appassionati di enoturismo per il prossimo week end, sabato 28 e domenica 29 maggio, partecipare alla manifestazione  “Radda nel bicchiere” e conoscere i dintorni di Radda in Chianti.

L’appuntamento in provincia di Siena, organizzato dalla Pro Loco locale, compie quest’anno 25 anni effettivi: Durante la due giorni sarà possibile degustare la miglior produzione di Chianti Classico del territorio raddese guidati direttamente dai produttori. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare nelle enoteche del paese le etichette in degustazione a prezzo di cantina e alcuni ristoranti proporranno inoltre menù fissi pensati appositamente per l’occasione, ad un prezzo speciale.

Calendario:
sabato 28 maggio:
apertura delle degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti fino alle 19.
Dalle 12 alle 20 nel Loggiato del Podestà in Piazza Ferrucci, “Radda Vintage”, in assaggio le vecchie annate del territorio per una panoramica sulla capacità di invecchiamento dei vini raddesi.

Domenica 29 maggio:
apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19.
Dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci.

Per info è possibile telefonare alla Pro Loco allo 0577/738494.
www.raddanelbicchiere.net   www.facebook.it/raddanelbicchiere
[Info da ufficio stampa]

 

Print Friendly, PDF & Email
+ posts
Previous articleLa Prima dell’Alta Langa
Next articleVinòforum a Roma, 19° edizione