Il valore del marchio “Prodotto Sostenibile” di Equalitas

Systembolaget, il monopolio svedese per la vendita al dettaglio di bevande alcoliche, introdurrà a partire dal 1 marzo in tutti i suoi punti vendita e sul suo sito internet una nuova etichetta, si chiama “Sustainable Choice” assegnato unicamente a prodotti che rispondono a determinati requisiti relativi alla sostenibilità ambientale e sociale, dall’imballaggio sino alla tracciabilità della catena di fornitura. Solo alcuni standard, a livello mondiale, sono risultati in grado di soddisfare i parametri richiesti da Systembolaget e, tra questi, troviamo la certificazione “Prodotto Sostenibile” dello standard SOPD Equalitas rev.4. Adottando il quale si ottempera in automatico alla richiesta di certificazione sia ambientale che etica.

“E’ un risultato importantissimo – dichiara Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Equalitas – Un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, all’impegno che ci ha portato a diventare un punto di riferimento, a livello internazionale, nella certificazione della sostenibilità. Il nostro protocollo si conferma all’avanguardia al punto da rappresentare un endorsement sui mercati internazionali. Il che deve rappresentare motivo di orgoglio anche per tutti quei produttori e quei Consorzi che hanno avuto la lungimiranza di seguirci in questo percorso virtuoso”.

[Fonte MGLogos]

Print Friendly, PDF & Email
+ posts
Previous articleGiappone, un mercato per il Gallo Nero
Next articleCantine di Verona, un nuovo gruppo cooperativo