Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 presso le cantine associate al Movimento Turismo del Vino Torna Cantine Aperte a San Martino, l’iniziativa firmata MTV che porta i Wine Lover nelle vigne di tutta Italia per assaggiare il vino nuovo dell’ultima vendemmia. Un vino fresco, fruttato ed estremamente dinamico e giovane, il modo migliore per
accogliere l’arrivo della nuova stagione e per immergersi nei filari tra degustazioni e tante attività organizzate dalle aziende produttrici.
L’evento sarà reso ancora più magico dal suggestivo scenario dell’Estate di San Martino, i cui giorni offrono un clima più mite per godersi al meglio esperienze uniche con le aziende produttrici del Movimento Turismo del Vino che hanno in serbo per tutti gli amanti del
vino un calendario più che ricco di iniziative: pranzi, cene e picnic tra i filari, passeggiate in vigna, visite in cantina, degustazioni guidate, aperitivi al tramonto, mostre d’arte e molto altro ancora.
Cantine Aperte a San Martino sarà una festa lunga nove giorni per celebrare la fine della vendemmia e gettare le basi per il nuovo anno vitivinicolo.
Come tutti gli eventi organizzati quest’anno dal Movimento Turismo del Vino, anche Cantine Aperte a San Martino promuove un consumo responsabile e sostenibile del vino grazie alla partnership con Wine in Moderation e Unione Italiana Vini. L’obiettivo della sinergia è quello di incentivare il pubblico, soprattutto più giovane, ad un approccio culturale e sensibile nei confronti del vino.
Per pacchetti visite nelle singole aziende vista: www.movimentoturismovinolive.it
Per maggiori informazioni sui programmi regionali, clicca sul link:
http://www.movimentoturismovino.it/it/home/
[da informativa MGLogos]
Grazie a molte attendibili fonti italiane ed estere, creiamo o rilanciamo notizie relative al mondo dell'enogastronomia, del turismo, e di interesse generale.