Didattica on line | L’accordo con Renisa per diffondere la cultura dell’enologia agli studenti degli Istituti Agrari e dell’Università [Fonte: Assoenologi]

Rete Nazionale Istituti Agrari

Comunicato Stampa: Assoenologi – 30 marzo 2020

I recenti accadimenti che hanno coinvolto tutto il mondo, costringendoci in una situazione di emergenza sanitaria, hanno cambiato il nostro modo di vivere e di fare lezione. L’Italia che conosciamo, quella che ci è più vicina, sta dando dimostrazione di grande capacità e professionalità.

Il mondo della scuola si è unito e, grazie ai docenti, si è avviata la didattica on line per tutti gli studenti. L’esperimento sta dando i suoi frutti e gli alunni possono così studiare anche a distanza.

Da molti anni la Rete Nazionale degli Istituti Agrari – Renisa, collabora attivamente con Assoenologi per diffondere la cultura del patrimonio vitivinicolo nazionale. Per questo, contando sulla grande disponibilità del Presidente Riccardo Cotarella e dei suoi collaboratori dell’Università della Tuscia di Viterbo, tutti gli studenti delle Scuole della Rete e gli studenti dei corsi universitari, potranno seguire le lezioni on line su temi di interesse professionale.

Il motto di EXPO Dubai 2020 è “Connetti le menti, crea il futuro”, quale miglior connessione di questa potevamo pensare per i nostri studenti, futuri imprenditori?

Uniti ce la faremo!

#RenisaStaACasa #MaStudiaConAssoenologi

Print Friendly, PDF & Email