Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso

GIUNGE ALLA DECIMA EDIZIONE LA GUIDA PIZZERIE D’ITALIA DEL GAMBERO ROSSO. CON UNA NOVITÀ: UN PREMIO A CHI HA SAPUTO MANTENERE ALTA LA QUALITÀ, RAGGIUNGENDO IL MASSIMO RISULTATO NEI 10 ANNI.

Nel luglio 2013 viene pubblicata la prima edizione di Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, quando il pizzaiolo, agli occhi del grande pubblico, è un mestiere che non fa status come quello del cuoco,

Da allora lo scenario è totalmente cambiato. Pizza e alta ristorazione sono ormai una “coppia di fatto” che si completa a vicenda: Franco Pepe, star mondiale della pizza (anche grazie alla serie Chef’s Table Pizza su Netflix e già protagonista con il programma dedicatogli sul Gambero Rosso Channel La mia pizza è un viaggio), sbarca al Cipriani di Venezia e al Villa San Michele a FiesoleNorbert Niederkofler chiama all’hotel Rosa Alpina Denis Lovatel, il pluripremiato pizzaiolo di Alano di Piave. Ma la pizza non ha perso la
 sua natura di prodotto alla portata di tutti dove, a fare la differenza è la consapevolezza del suo valore. Un prodotto “semplice”,  ma dagli ingredienti base (farina, olio, mozzarella, pomodoro) e dalle tecniche di lavorazione vale la pena di investire.

Nella edizione 2023 sono presenti quasi 700 pizzerie italiane, affiancate da un’appendice delle migliori pizzerie italiane nel mondo, più di 50, selezionate da Top Italian Restaurants.

Pizzerie d’Italia 2023 – Gambero Rosso – 496 pp. – €8,90 – disponibile in libreria, edicola e on line

Print Friendly, PDF & Email
+ posts

Grazie a molte attendibili fonti italiane ed estere, creiamo o rilanciamo notizie relative al mondo dell'enogastronomia, del turismo, e di interesse generale.

Previous articleBrunello Independent, puntata 4 : Giulio e Mirella Salvioni, La Cerbaiola
Next articleEtna Wine Forum – Al via la seconda edizione a Biancavilla dal 29 settembre